Lo Sci Accademico Italiano in visita alla Microgate

Vinicio e Roberto Biasi, rispettivamente CEO e CTO della trentennale azienda di successo, sono soci della sezione bolzanina dello Sci Accademico Italiano da sempre, assieme al fratello Franco, e ai loro rispettivi figli. Appassionato socio sostenitore, assieme a altri genitori, fu il papà Orfeo amorevolmente assecondato dalla moglie Isa, presente alle manifestazioni più importanti.

Microgate nacque a Bolzano, nel 1989. Azienda innovativa è sul mercato con prodotti dall’elevato contenuto tecnologico. La ricerca e lo sviluppo non si sono mai arrestati e hanno portato l’azienda a realizzare progetti innovativi nell’ambito del timing e training sportivo, della riabilitazione medicale, di svariate applicazioni industriali nel settore astronomico, compresa una particolare nicchia dei contatori di singoli fotoni dello spin-off MPD. Nel 2010, per esigenze tecnico-commerciali, fu aperta una sede negli USA, a Mahopac NY.

La proposta di un incontro fu di Vinicio dopo l’apertura della nuova sede di 7500 mq in via Waltraud Gebert Deeg nel 2018, costruzione interamente in vetro, con protezione tripla, atta a garantire standard elevatissimi di engineering nel campo della medicina, dello sport, dell’ingegneria e dell’elettronica di alto livello.

La pandemia bloccò l’iniziativa. Così solo ieri, a distanza di tre anni, una quarantina di soci, compresi alcuni fondatori del club, motivati dal presidente Isotti, si sono ritrovati per una visita guidata, accompagnati da Vinicio Biasi, da sua figlia Martina architetto, cui va il merito del progetto del nuovo polo di eccellenza scientifica e tecnologica e da Margot Biasi Product Manager. A seguire l’immancabile Happy Hour.

No Comments

Post A Comment