Edizione sofferta quella del LXXII° Concorso S.A.I.!
Due anni di pandemia con verosimili finestre di calma virale ci avevamo indotto a credere nella fattibilità del nostro annuale e storico raduno. Niente affatto!
Dopo l’annullamento di Racines – Giovo, weekend 26-29 di fine marzo scorso, abbiamo guardato avanti e in tutta fiducia il ponte d’inizio dicembre ci è sembrato perfetto. La mala sorte – anno bisestile? – ci ha messo di nuovo lo zampino. E anche Passo San Pellegrino è saltato.
C’era tutta la buona volontà di spostarla a marzo 2021 e successivamente a dicembre, ma condizioni avverse e difficoltà contingenti hanno indotto il Consiglio Nazionale a differire il convegno al primo weekend di aprile 2022 a Cortina d’Ampezzo.
Il tempo ci ha messo lo zampino, e due giorni prima è iniziato a nevicare! La location della gara – per motivi organizzativi – è andata a zonzo per le piste, da 5 Torri a Tondi, poi a Col Gallina e definitivamente differita a Tondi di Faloria!
La sera del sabato si è festeggiato in compagnia, assieme agli amici dell’ASCI e dello Sci Club 18, intervenuti alla cena di gala a Chalet Tofane.
Domenica uno straordinario e fatidico spiraglio nelle condizioni meteo ci ha infine addolcito la pillola e consentito – seppur con una sola manche per necessità di orari e partenze – di portare a termine la manifestazione. Bravissimi i soci del S.A.I. Napoli che attraverso non poche difficoltà hanno raggiunto Cortina. Nonostante tutto alto il numero degli atleti, un’ottantina circa. Numerosi i convenuti, con amici e parenti, tutti soddisfatti e contenti.
Un particolare grazie va agli operatori di Crono Cortina per la disponibilità, gentilezza e competenza, non dimenticando il Comitato Organizzatore – nelle persone di Alessandro Melloni, Giovanni Olivotto, Alessandro Isotti e Gianni Dalmasso – Iaia Ercolani, Mario Agnoli e il Presidente Nazionale Daniela Travaglio.
Arrivederci alla LXXIII edizione!
No Comments